ALLERGENI
SE SOFFRI DI ALLERGIE OD INTOLLERANZE ALIMENTARI, SEGNALALO AL NOSTRO PERSONALE CHE SAPRÀ METTERTI IN CONDIZIONE DI EVITARE I GENERI CHE CONTENGONO PRODOTTI AI QUALI SEI ALLERGICO O INTOLLERANTE.
Sappi comunque che i cibi e le bevande offerti in questo locale sono prodotti e somministrati dove si utilizzano e si servono prodotti contenenti allergeni e che non è quindi possibile escludere una contaminazione crociata.
Ecco l’elenco dei 14 alimenti o dei prodotti che provocano allergie o intolleranze:
- CEREALI contenenti glutine come grano, segale, orzo, avena, farro, kamut e i loro ceppiderivati e i prodotti derivati;
- CROSTACEI e prodotti a base di crostacei;
- UOVA e prodotti a base di uova;
- PESCE e prodotti a base di pesce;
- ARACHIDI e prodotti a base di arachidi;
- SOIA e prodotti a base di soia;
- LATTE e prodotti a base di latte (incluso lattosio);
- FRUTTA A GUSCIO come mandorle, nocciole, noci, pistacchi e i loro prodotti;
- SEDANO e prodotti a base di sedano;
- SENAPE e prodotti a base di senape;
- SEMI DI SESAMO e prodotti a base di semi di sesamo;
- ANIDRIDE SOLFOROSA E SOLFITI in concentrazioni superiori a 10 mg/Kg o 10 mg/Lt in termini di anidride solforosa totale;
- LUPINI e prodotti a base di lupini;
- MOLLUSCHI e prodotti a base di molluschi.
PRODOTTI CONGELATI ALL’ORIGINE
La normativa vigente impone l’esplicita indicazione nel menù dei piatti preparati di tutti gli alimenti, materie prime e ingredienti che sono congelati/surgelati.
Quindi avvisiamo la clientela che alcuni prodotti possono essere surgelati o provenienti da congelazione tramite abbattitore. Tale indicazione è fatta attraverso l’applicazione di un asterisco (*) riportato affianco alla materia prima (es. *gamberi), che ne specifica il significato (alimento surgelato/congelato).